Guitar

I have started playing the guitar at roughly 10 years old. I have always seen the guitar as a way to express feelings, to “vent”, sometimes to … to pull! 🙂

This section of the site is divided in parts: my guitars, and the DIY: pedals and amplifiers.

La mia strumentazione

I currently own 6 guitars:

I own a few pedals:

I hope to add more stuff to my pedal board (probably a boost, and swapping the power supply with something more stable). Il tutto è contenuto all’interno di un case della Stagg (un regalo dei miei amici per il mio ultimo compleanno). Il risultato è veramente buono:

Attualmente posseggo due amplificatori ed una cassa:

Ho costruito il clone della Soldano SLO-100 a cavallo tra Dicembre 2006 e Marzo 2007. E’ stato un lavoro lungo e laborioso, che ho raccontato su questo blog passo per passo. Per aiutare anche chi volesse intraprendere la stessa strada, ho anche scritto un articolo su GuitarTribe1.

La cassa è una Marshall 4×12 con Celestion V30. E’ la compagna perfetta per la SLO, perché la rende liquida ed armoniosa. Ne sono molto contento. Il Peavey lo uso sempre meno: fa il suo sporco lavoro!
Prossimi progetti? Non so… Marshall 18W, Marshall Plexi 50W, Dumble Overdrive… insomma, queste sono le cose che mi girano per la testa. Quando avrò un attimo di tempo mi metterò all’opera su un nuovo amplificatore!

Per esercitarmi al PC quando non ho il tempo (o la possibilità) di usare la mia strumentazione, ho comprato una Line6 Tone Port UX1. Si tratta di un bell’oggetto, ben fatto e molto utile.

Pedal Making

Una delle mie passioni è quella di costruire pedali. Ne ho costruiti diversi, alcuni per me, alcuni per amici. Scegliendo accuratamente i materiali e mettendo tanta cura nei particolari, si possono raggiungere risultati inarrivabili da qualsiasi pedale commerciale. I miei best seller sono il TS808, il RAT e il DynaComp.

Pedal Developing

As well as building, I have an interest in developing and prototyping guitar pedals. I have worked on (some of the linked pages are in Italian, I hope to translate them soonish):

I owned…

As every guitarist, I have owned a lot of gear which I have then resold over the years. This is a short list:

  1. Spero, appena possibile, di riprendere l’articolo su queste pagine aggiungendo le varie domande che mi avete fatto nel tempo via email

3 thoughts on “Guitar”

  1. Ok, decisamente approvata la tua pagina di last.fm…
    Apro e…..

    PORCUPINE TREE

    yo! bellissimi gusti 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *